l'ultimo saluto

Oggi l'ultimo saluto all'ex sindaco Augusto Rezzonico

Dal 1964 al 1980 guidò Saronno come sindaco

Oggi l'ultimo saluto all'ex sindaco Augusto Rezzonico
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio all'età di 90 anni ad Augusto Rezzonico, ex sindaco di Saronno per diversi anni oltre che dirigente delle Ferrovie Nord Milano.

Oggi l'ultimo saluto all'ex sindaco Augusto Rezzonico

Figura di spicco della politica locale, è stato un simbolo della Democrazia Cristiana, a livello locale e Senatore della Repubblica. Nato il 7 dicembre 1934, Rezzonico si laureò in Medicina a Milano ma intraprese la carriera politica, ricoprendo incarichi di rilievo nella Dc. Dal 1964 al 1980 guidò Saronno come sindaco: tra il 1979 e il 1988, fu presidente delle Ferrovie Nord Milano, affrontando un periodo di crisi finanziaria dell’azienda. Grazie alla sua gestione, l’ente riuscì a tornare in attivo, ottenendo significativi finanziamenti pubblici e avviando opere come il raddoppio della tratta Saronno-Busto Arsizio e il collegamento ferroviario con
l’aeroporto di Malpensa.

Nel 1987 venne eletto senatore della Repubblica con la Democrazia Cristiana, ma nel 1992 non riuscì a ottenere la rielezione.

I funerali si svolgeranno oggi, lunedì 17 marzo 2025, alle 15 nella chiesa della Regina Pacis in via Roma. presenti ci saranno sicuramente la moglie Enrica e ai figli Paolo e Marco.

Seguici sui nostri canali