Iniziativa

Nursing Now, anche a Varese il programma mondiale per valorizzare la figura dell'infermiere

Si tratta di una campagna globale volta a migliorare il profilo e lo status dell'assistenza infermieristica in tutto il mondo.

Pubblicato:
Anche ASST Sette Laghi partecipa all'iniziativa Nursing Now.

Nursing Now, l'iniziativa anche a Varese

Si tratta di una campagna globale volta a migliorare il profilo e lo status dell'assistenza infermieristica in tutto il mondo. Cerca di responsabilizzare gli operatori sanitari, aumentare la consapevolezza del proprio ruolo e consentire ad essi di collocarsi al cuore delle sfide sanitarie del 21 ° secolo con l'obiettivo di garantire a tutti nel mondo parità di accesso all'assistenza sanitaria. Lanciata a febbraio 2018, la campagna triennale è condotta in collaborazione con il Consiglio internazionale degli infermieri e ha il supporto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. La campagna prevede una serie di "challenge" o sfide chiamate Nightingale dal nome di Florence Nightingale, fondatrice della professione infermieristica moderna (la famosa Lady with the Lamp della poesia di Longfellow) di cui ricorre quest'anno il 200esimo della nascita.

10696166_1503720576542434_8700431534473474741_n
Foto 1 di 3
Florence_Nightingale
Foto 2 di 3
Nightingale Programme
Foto 3 di 3
Nell'ambito di questo programma la DAPSS (Direzione assistenziale e delle professioni sanitarie e sociali) diretta dalla dottoressa Rita Tomasin ha organizzato un evento seminariale rivolto a infermieri professionali e ostetriche che si svolgerà nelle giornate del 5, 6 e 7 ottobre presso l'Ospedale del Circolo sul tema "Essere infermieri e ostetriche leader in ambito clinico". Il coordinamento scientifico dell'evento è della dottoressa Dott.ssa Cecilia Sironi, Coordinatore dell’Area Formazione di Base di ASST dei Sette Laghi. Si allega il programma con i riferimenti organizzativi.
Seguici sui nostri canali