Nuovo Presidente del Parco delle Groane, sarà la volta buona?

Nuova convocazione della Comunità del Parco prevista per lunedì 18 maggio con l'elezione del Presidente e del Consiglio che resta tema caldissimo. Orario di inizio alle 10:30 presso la sede dell'ente del Parco delle Groane in via della Polveriera a Solaro. Sono attesi i sindaci dei vari comuni del Parco oltre agli altri vari enti per decidere, in particolar modo, chi sarà il successore di Roberto Della Rovere.
Dopo il flop di due settimane fa, sarà la volta buona?
Due settimane fa non tutto andò per il verso giusto. O meglio, alle due sedute si presentarono soltanto pochissimi primi cittadini e non fu possibile deliberare. Insomma una convocazione andata deserta anche a causa delle problematiche legate al Coronavirus. Va ricordato, infatti, che due settimane fa la convocazione era prevista online a causa delle norme più stringenti legate all'emergenza. Ora i vari enti ci riprovano, sarà la volta buona?
Come si vota il nuovo presidente
Per quanto concerne il punto 6) dell’odg “Elezione del Presidente e del Consiglio di Gestione” l’art. 8 comma 4 dello Statuto del Parco prevede “La elezione del Presidente e del Consiglio avviene per voto palese su liste presentate in Comunità, con la maggioranza dei 2/3 delle quote e degli enti rappresentati, corredate dei curricula dei candidati.”
All’ingresso della sala assembleare, verranno adottate tutte le misure di prevenzione previste dalla normativa attualmente vigente ed atte al contenimento della emergenza epidemiologica da COVID-19.
Si ricorda che in base all’art. 6 comma 1 dello Statuto, la Comunità del Parco è composta dal Presidente della Provincia o suo delegato e da tutti i Sindaci dei Comuni aderenti o loro delegati, purchè consiglieri o assessori.