Cronaca

Nuovo parroco per Gornate e Castelseprio

Don Giuseppe Pediglieri prende il posto di Silvano Marzarotto.

Nuovo parroco per Gornate  e Castelseprio
Cronaca Tradate, 22 Gennaio 2021 ore 15:16

Don Giuseppe Pediglieri sarà il nuovo parroco di Castelseprio e Gornate Olona.

Nuovo parroco in due comunità

Le parrocchie di Gornate e Castelseprio si preparano a dare il benvenuto al nuovo parroco, don Giuseppe Pediglieri. La notizia è già giunta alla comunità, nei giorni scorsi infatti la comunicazione è arrivata a tutti i parrocchiani ma ufficialmente l’ingresso è previsto per il mese di giugno.
Il nuovo parroco che nell’ultimo anno ha prestato servizio nella parrocchia di San Vittore Olona, prenderà quindi in mano le redine della vita parrocchiale dei comuni, guidata in questi anni con grande impegno, dedizione e disponibilità da don Silvano Marzarotto, parroco di Castelseprio dal 2007 e di Gornate Olona dal 2013 in seguito alla scomparsa dell’amato don Ruggero Selva.

Don Danilo da Gornate andrà a Milano

Il cambiamento all’interno delle due parrocchie vedrà anche il trasferimento di don Danilo Zanoni per un nuovo incarico nella diocesi di Milano, che negli ultimi anni ha risieduto nella canonica di Gornate e ha supportato don Silvano nella gestione soprattutto della parrocchia Gornatese.
In attesa dunque di accogliere il nuovo parroco, la comunità si sta già organizzando per salutare al meglio sia don Danilo che don Silvano per il servizio svolto in questi anni nelle due parrocchie.

Seguici sui nostri canali