500 posti

Nuovo parcheggio interrato di via Balaguer: via alla progettazione

Contestualmente sarà chiusa l'area all'Ex De Nora, che diventerà un parco

Nuovo parcheggio interrato di via Balaguer: via alla progettazione
Pubblicato:

La Giunta di Alessandro Fagioli ha deliberato l'affidamento del progetto a Saronno Servizi per il nuovo parcheggio interrato di via Balaguer.

Parcheggio interrato di via Balaguer e parco all'Ex De Nora

I trecento posti auto dell'Ex De Nora si trasformeranno in un parco e sotto l'area all'angolo tra via Balaguer e via Ferrari un nuovo parcheggio interrato di due piani con 500 posteggi. Iniziato il percorso con l'affidamento della progettazione a Saronno Servizi Spa che permetterà di potenziare le aree sosta in prossimità della stazione. Dopo neanche un anno, si inizia a parlare della chiusura dello spazio all'Ex De Nora, inaugurato lo scorso ottobre e da subito indicato come una soluzione temporanea. Una scelta, spiegano dall'Amministrazione, "dovuta alla necessità di rimodulare superfici e volumi così da poter meglio fruire gli spazi da parte della cittadinanza".

Fagioli: "Potenziamo l'interscambio gomma-ferro"

Secondo il sindaco Fagioli,

"La creazione di questo parcheggio andrà a sostituire e quasi a raddoppiare, a livello di capienza, quello presente nell’area Ex de Nora. Proseguono così gli interventi in città volti a migliorare l'offerta della sosta complessiva e per l'interscambio gomma ferro oltre a riqualificare l'intero comparto sul retro stazione cominciato con il completamento di via de Balaguer, il rilancio della riqualificazione della ex Cemsa e della rotonda tra via Ferrari, via Luini di prossima realizzazione".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali