Soccorso in sicurezza

Nuovo mezzo in arrivo all'SOS Malnate: un'ambulanza anti-infettivi

Sarà la prima della provincia. Attivata una raccolta fondi per aiutare la onlus impegnata quotidianamente nel soccorso su tutto il territorio

Nuovo mezzo in arrivo all'SOS Malnate: un'ambulanza anti-infettivi
Pubblicato:

SOS Malnate continua senza sosta le proprie attività di soccorso su tutto il territorio. E presto con un nuovo mezzo: un'ambulanza anti-infettivi, dotata di un sistema "a pressione negativa". La prima in provincia, per la quale SOS Malnate chiede un aiuto a tutto il territorio.

Ambulanza anti-infettivi all'SOS Malnate

Un mezzo di soccorso ormai necessario e in grado di mantenere al proprio interno un ambiente "covid free" e privo di batteri e altri agenti patogeni. Novità in arrivo all'SOS Malnate che si sta preparando all'acquisto della nuova ambulanza Delta: un'ambulanza particolare, la prima in provincia, dotata di un sistema di ricircolo forzato dell'aria che ne permette una continua sterilizzazione.

"Quando abbiamo dovuto progettare l'acquisto di una nuova ambulanza abbiamo pensato che non poteva essere come le altre - spiegano sulla loro pagina Facebook - Questa pandemia ha cambiato anche il nostro modo di lavoro. L’ambulanza sarà dotata infatti di un sistema a 'pressione negativa' progettato per avere un vano sanitario ad ambiente privo di saturazione batteriologica e contro la diffusione dei virus. Un'ambulanza anti-infettivi per proteggere i nostri soccorritori e permettergli di operare senza rischi ed in massima sicurezza. Qualche mese fa l’avremmo chiamato “optional”, ora diventa un presidio essenziale".

Per Natale regala un'ambulanza

Il costo del nuovo mezzo si aggira poco sotto i 100mila euro, e l'SOS Malnate si trova quotidianamente a dover affrontare le spese necessarie per affrontare in sicurezza l'emergenza. Per questo è attiva da tempo una raccolta fondi con cui è possibile sostenere la onlus e aiutarla ad acquistare questa ambulanza speciale.

Tutte le donazioni raccolte saranno utilizzate per l'acquisto di:

  • Sistema di protezione “a pressione negativa” per la nuova ambulanza
  • Mascherine, occhiali e guanti monouso
  • Camici
  • Termometri a raggi infrarossi
  • Spray igienizzanti
  • Prodotti per disinfettare gli automezzi, le divise e la Sede
  • Pulizie e sanificazioni
  • Disinfettanti / igienizzanti
  • Pagamento ambulanza destinata ai servizi di trasporto

Come donare

Con bonifico bancario

IBAN IT 42 J 03111 50410 000000003008

UBI Banca – Filiale di Malnate intestato a SOS Malnate Onlus

CAUSALE “donazione Emergenza COVID-19”

Carta di credito e PayPal

Per carte di credito e Paypal si può donare direttamente a QUESTO LINK

Conto Corrente postale

n. 13117213  Intestato a SOS Malnate Onlus

CAUSALE “donazione Emergenza COVID-19”

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali