Cronaca
Groane

Nuovo incendio al Parco delle Groane, spento dopo due ore di lotta

Sul posto volontari e Vigili del Fuoco.

Nuovo incendio al Parco delle Groane, spento dopo due ore di lotta
Cronaca Groane, 21 Marzo 2022 ore 08:52

L'allarme era scattato ieri, domenica 20 marzo, intorno alle 19: spento dopo circa due ore un nuovo incendio nel Parco delle Groane.

Incendio nel Parco delle Groane

Le prime fiamme intorno alle 19, segnalate prontamente alla centrale operativa. L'intervento è stato immediato, con cinque mezzi di soccorso incendi del Parco sul posto e autopompe e moduli boschivi dei Vigili del Fuoco de distaccamenti di Bovisio, Lazzate, Carate Brianza e Seregno. Le fiamme hanno coinvolto porzioni di parco adiacenti a via Piave a Cogliate e via Sant'Andrea a Misinto.

7 foto Sfoglia la gallery

Due ore di dura lotta contro le fiamme, agevolate dall'assenza di piogge che perdura da settimane, per evitare che oltrepassassero l'area del Laghetto di Cogliate e raggiungessero la vicina attività di ristorazione.

Intorno alle 21 di ieri il rogo, la cui origine è ancora da determinare, era stato spento lasciando spazio alle attività di bonifica.

Non è il primo episodio: nelle ultime settimane sono stati diversi gli interventi dei Vigili del fuoco presso il Parco delle Groane per incendi. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter