Cronaca
Cronaca

Nuovo blitz nel "bosco della droga"

La Polizia locale, il gruppo di Protezione civile e l'associazione «Sos Metal Detector Nazionale odv» sono intervenuti nel Plis del Rugareto.

Nuovo blitz nel "bosco della droga"
Cronaca Saronno, 14 Agosto 2022 ore 16:43

La Polizia locale, il gruppo di Protezione civile e l'associazione «Sos Metal Detector Nazionale odv» sono intervenute negli scorsi giorni nell'area boschiva adiacente a Pedemontana, con l'obiettivo di ripulire e contrastare una delle zone più colpite dallo spaccio di stupefacenti.

Nuovo blitz nel "bosco della droga"

I tre enti hanno effettuato una perlustrazione, utilizzando strumenti idonei al rintraccio di materiali sensibili e l'esito dell'attività è stato molto positivo: sono stati infatti rinvenuti e sequestrati bilancini, armi e munizioni. Parallelamente è stata effettuata una corposa bonifica che ha portato a raccogliere quasi venti sacchi di rifiuti. L'attività rientra nel progetto adottato dall'Amministrazione comunale, e sovvenzionato dal Ministero dell'Interno, finalizzato a combattere i fenomeni criminosi dello smercio di sostanze stupefacenti. «Da parte dell'Amministrazione comunale un grande plauso per la disponibilità e la professionalità messa in campo», commenta il sindaco Stefano Calegari a nome della sua squadra.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter