Servizi

Nuova pediatra a Gorla Maggiore: «Grande risultato»

Si tratta della sostituzione definitiva della dottoressa Maria Luisa Offredi, che ha raggiunto la pensione.

Nuova pediatra a Gorla Maggiore: «Grande risultato»
Pubblicato:

Chiara Costantini sostituisce Maria Luisa Offredi (in pensione) e porta una presenza fissa

Nuova pediatra in paese

Gorla Maggiore ritrova la «sua» pediatra. E’ la dottoressa Chiara Costantini, che ha accettato l’incarico definitivo e riceve tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nell’ambulatorio di viale Europa 34, accanto alla farmacia Raimondi.
Per le famiglie del paese – che già nei mesi scorsi avevano beneficiato della presenza a cadenza bisettimanale delle dottoresse Moiolo e Madaio, che pure continuano nel loro servizio con i consueti orari – si tratta della conquista attesa e sperata da anni, che riporta una pediatra fissa a Gorla Maggiore.

Il sindaco. "Grande risultato"

Nel dare l’annuncio il sindaco Pietro Zappamiglio ha parlato di «grande risultato per i nostri bambini e le loro famiglie», mentre l’assessore ai Servizi sociali Anna Pagani spiega:

"Si tratta della sostituzione definitiva della dottoressa Maria Luisa Offredi, che ha raggiunto la pensione e il cui posto era stato preso solo provvisoriamente dalla dottoressa Antonella Luce, in attesa dell’incarico definitivo che ora è arrivato. La dottoressa Costantini è già presente 5 giorni alla settimana nell’ambulatorio di viale Europa e diventerà formalmente definitiva il 10 agosto".

Data dalla quale sarà possibile scegliere o revocare il pediatra, con i genitori che verranno avvisati tramite lettera scritta dall’Asst. «Ringraziamo la nuova pediatra per aver accettato l’incarico nel nostro ambito sanitario e per aver scelto di stabilirsi qui. Ora Gorla Maggiore conta sulla presenza di tre pediatre, dopo anni in cui le famiglie erano costrette ad andare fuori paese. Direi che i nostri bambini possono essere ben curati sul nostro territorio».
Anna Pagani accoglie chi arriva e saluta chi parte, a sua volta verso una destinazione definitiva a Venegono: «Un ringraziamento va alla dottoressa Luce per il lavoro svolto e un benvenuto alla dottoressa Costantini da parte dell’amministrazione comunale».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali