Varese

Nuova insegna per il Del Ponte: come la prima, regalo de Il Ponte del Sorriso

Un cambio necessario per inserire il nome dell'Asst Sette Laghi e l'occasione per raccontare sin dall'ingresso la realtà dell'ospedale del bambino

Nuova insegna per il Del Ponte: come la prima, regalo de Il Ponte del Sorriso
Cronaca Varese, 23 Dicembre 2020 ore 15:16

Nuova insegna per l’Ospedale Del Ponte di Varese.

Nuova insegna per il Del Ponte grazie a Il Ponte del Sorriso

L’insegna dell’Ospedale Del Ponte ha cambiato aspetto. Il Ponte del Sorriso, che già aveva donato la prima, ha regalato anche la seconda versione. L’intervento si è reso necessario in quanto le scritte precedenti riportavano ancora il vecchio logo Fondazione Macchi invece di ASST Settelaghi.

Una nuova grafica, in linea con la filosofia che Il Ponte del Sorriso ha realizzato nell’ambito del progetto l’Arte che Cura, nel quale la creatività, la fantasia e la narrazione sono gli elementi che aiutano ad elaborare l’esperienza del ricovero.

Tutto il territorio all’ingresso dell’ospedale

E’ ben raffigurato il territorio con i laghi e le montagne e un dolce anatroccolo viene amorevolmente tenuto d’occhio dalla mamma, immagine che rappresenta la vocazione materno infantile dell’ospedale.

“E’ uno stile decisamente diverso dalle classiche insegne istituzionali e, proprio per questo, piacevole e originale – commenta la Presidente della Onlus Emanuela Crivellaro – I dettagli a volte fanno la differenza”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità