Nuova auto per la Polizia locale di Saronno
In arrivo anche i droni per sorvegliare la città dall'alto.

Da oggi giovedì 5 marzo è operativa una nuova autovettura, una Kona Hyundai, per i servizi di pattuglia della Polizia locale di Saronno, a sostituzione della vecchia pattuglia, rottamata.
Nuova auto per la Polizia
Nuovi investimenti nel campo della sicurezza per l'ultima fase dell'Amministrazione di Alessandro Fagioli. Inaugurata oggi la nuova auto per la Polizia locale alla quale, fa sapere il sindaco, seguirà l'acquisto di altri due mezzi:
"Di fatto - rimarca il primo cittadino - nei 5 anni di mio mandato è stato sostituito tutto il parco veicoli della Polizia locale".



Altri investimenti in vista
Non ci si fermerà alle macchine di servizio per gli agenti, fa sapere Fagioli:
"Tra gli investimenti sulla sicurezza ricordo anche che abbiamo partecipato a un bando regionale per l’acquisto di 2 moto. Sempre per le attività di controllo del territorio sono state installate e rese operative nuove telecamere nell’area del parco Lura e sono in corso i lavori di installazione di nuove telecamere nell’area della stazione ferroviaria di via Balaguer/via Ferrari e nella zona delle Poste. Sempre in quell’area è stata effettuata la messa in sicurezza dei posteggi".
Droni in arrivo
Sicurezza che in città si traduce anche in nuove tecnologie come i droni di cui si è dotato il comando:
"Sono strumenti molto utili per i controlli delle aree dismesse e di altre zone non controllabili da terra - continua Fagioli - gli stessi strumenti tecnologici saranno utilizzati anche per l’attività della protezione civile e per i controlli ambientali. Si tratta di misure e interventi messi in campo per garantire la massima sicurezza ai nostri cittadini. A queste si aggiungono gli importanti presidi in diverse zone della città effettuati costantemente da tutte le forze dell’ordine, che ringrazio per l’attenzione che hanno sempre dedicato alla nostra città".