Locate Varesino

Nove piante di marijuana in casa: denunciato un locatese e arrestato il suo "aiutante"

Il complice del coltivatore ha opposto resistenza al controllo ferendo i militari. Con sè aveva marijuana e cocaina

Nove piante di marijuana in casa: denunciato un locatese e arrestato il suo "aiutante"
Pubblicato:

I militari della Stazione di Mozzate, nella serata di ieri, 12 settembre 2020, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, M.F., 38enne, cittadino italiano, residente a Locate Varesino. Si è reso responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, Deferimento in stato di libertà per B.F., anche lui 38enne di Locate Varesino per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (coltivazione di piantine di marjuana).

Piante di marijuana in casa: un arresto e una denuncia

L’episodio a Locate Varesino, quando i militari della Stazione di Mozzate, dopo aver approfondito e appurato con attività informativa e investigativa che B.F. potesse coltivare delle piante di marijuana nella propria abitazione, hanno deciso di fare irruzione. La perquisizione, in effetti ha consentito di rinvenire 9 piantine di marijuana, di cui 8 erano ancora interrate nei vasi nel giardino dell’abitazione e una era già recisa e custodita nel garage dell’abitazione. Le indagini, tuttavia, non si sono fermate al primo risultato. Nel corso degli ulteriori accertamenti, svolti anche attraverso testimonianze e analisi tecniche, è emersa una collaborazione per la cura delle piante prestata da parte di M.F., al quale B. F. aveva anche ceduto alcune infiorescenze per l’essiccazione.

Gli operanti, dunque, hanno fatto una perquisizione anche nell’abitazione di M.F. L’uomo, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha opposto resistenza attiva e ferendo uno dei militari. Vinta la resistenza, sono stati trovati 19,5 gr di marijuana e 3,5 gr di cocaina, nonché un bilancino elettronico di precisione. M.F. è stato tratto in arresto. L’arrestato, concluse le formalità, è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa di rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali