Non ce l'ha fatta il tifoso della Pro Patria caduto dagli spalti del Piola
La nota della società: "Buon viaggio Raffa, ultrà biancoblu per sempre"
Si è spento dopo una settimana di lotta in ospedale Raffaele Carlomagno, il tifoso 42enne della pro Patria che sabato 25 gennaio era caduto dagli spalti dello stadio di Novara.
Lutto in casa Pro Patria: "Buon viaggio raffa"
La società sportiva ha subito comunicato il proprio cordoglio:
Aurora Pro Patria 1919 in tutte le sue componenti è vicina e porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Raffaele e a tutti i tifosi biancoblu. Non avremmo mai voluto scrivere questo messaggio di cordoglio: buon viaggio Raffa, ultrà biancoblu per sempre".
Cos'era successo
L'incidente era avvenuto nel pomeriggio di sabato 25 gennaio. Carlomagno si trovava insieme ai tifosi del Pro Patria nella curva dello stadio Piola di Novara per la partita del campionato di Serie C.
Il tifoso era caduto dalle transenne che dividono la curva dal campo da gioco al termine della partita, dopo che i giocatori della squadra di Busto Arsizio sono andati per salutare i tifosi sotto la curva. Forse, si era sporto troppo dalla balaustra.
Un volo di 8 metri che gli aveva provocato un forte trauma cranico. Il 42enne era stato trasportato d'urgenza e in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione del Maggiore della Carità di Novara.