Cronaca
Lutto

Non ce l'ha fatta Gianni Pirola, caduto giovedì mentre passeggiava col cane

Dopo la caudta era stato ricoverato in gravi condizioni al Niguarda, dove è stato accertato che a causare la caduta non fu il cane ma un improvviso malore

Non ce l'ha fatta Gianni Pirola, caduto giovedì mentre passeggiava col cane
Cronaca Valle Olona, 02 Novembre 2021 ore 08:31

La triste notizia è stata data ieri, lunedì 1 novembre, durante la messa: Gianni Pirola, il 68enne caduto a terra giovedì mentre passeggiava col suo cane, si è spento all'ospedale Niguarda.

Olgiate Olona piange Gianni Pirola

Troppo gravi le ferite riportate nella caduta a terra, che gli aveva causato un pesante trauma cranico. Era successo tutto poco prima delle 17 giovedì 28 ottobre. Il 68enne si trovava a passeggio col suo cane quando, come risultato dagli esami svolti successivamente, è stato colto da un malore che gli ha fatto perdere improvvisamente l'equilibrio, facendolo rovinare a terra dove ha picchiato la testa, e venendo poi trascinato per alcuni metri dall'animale al guinzaglio. I soccorsi erano stati rapidi ma purtroppo non sufficienti. Dopo le cure sul posto, il trasporto in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano.

Lutto nella comunità

La notizia ha subito colpito tutta la comunità di Olgiate, dove Pirola era molto conosciuto anche in quanto padre di don Fabio, ordinato due anni fa e oggi vicario a Pieve Emanuele. Questa sera, 2 novembre, alle 20.15 si terrà il rosario presso la chiesa dei Santi Stefano e Lorenzo. Non si conosce al momento la data dei funerali, che verrà comunicata dopo l'espianto degli organi.