Tradate

Incidente e incendio a Pianbosco: salvato dall'agente della Locale

L'agente, di rientro verso casa, si è trovato al posto giusto nel momento giusto

Incidente e incendio a Pianbosco: salvato dall'agente della Locale
Pubblicato:

Uscita di strada, incidente e incendio: tragedia sfiorata nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 14 giugno, in via per Castelnuovo a Tradate. Provvidenziale l'intervento di uno degli agenti del comando cittadino, che stava rientrando a casa.

Auto in fiamme a Pianbosco, vigile in azione

Tutto è successo intorno alle 13.30 quando un'auto guidata da un uomo di 60 anni per cause ancora da chiarire è uscita di strada. La velocità era sostenuta, e il veicolo prima di fermarsi ha abbattuto una pianta, finita sulla sede stradale.

L'impatto però, forse anche a causa dell'alimentazione a GPL dell'auto, una Citroen C3, ha innescato anche un incendio che ha rapidamente avvolto l'abitacolo con il 60enne ancora all'interno.

Ad estrarlo, con l'aiuto di alcuni automobilisti di passaggio, un agente della Polizia locale di Tradate che passava da lì diretto verso casa dopo il turno mattutino di servizio.

Sul posto sono poi intervenute un'ambulanza e un'automedica, colleghi in servizio della Locale e i Vigili del Fuoco di Saronno. L'uomo, dopo le prime cure sul posto, è strato trasportato in codice giallo all'ospedale di Tradate.

Seguici sui nostri canali