Tradate

Negozio aperto nonostante il divieto, multato

Imposta la chiusura per 5 giorni all'attività del centro commerciale Fornace

Negozio aperto nonostante il divieto, multato
Pubblicato:

 

Negozio aperto nel centro commerciale nei giorni festivi, multato dalla Polizia locale.

Negozio aperto nonostante il divieto, multato

Continuano i controlli della Polizia locale per fare applicare il Dpcm del Governo Conte che prevede anche la chiusura delle attività non alimentari nei giorni festivi e prefestivi situati nei centri commerciali.
Domenica scorsa, giornata festiva, una pattuglia ha fatto un controllo anche nell'area ex Fornace e ha sorpreso nuovamente aperto,  un'attività non alimentare che, in palese violazione della norma, non aveva chiuso i battenti nel weekend. E' scattata quindi una sanzione pecuniaria di 400 euro perchè si tratta di una vendita non consentita secondo le norme recenti del Dpcm.

 Chiusa l'attività

Multata e fatta chiudere per almeno 5 giorni l'attività commerciale.
Per l'attività commerciale questa è la seconda ammenda dalla pubblicazione del decreto Conte. Era già stata multata perchè sempre in barba alle norme, il sabato pomeriggio era rimasta aperta. In quel caso, trattandosi dei primi giorni di entrata in vigore delle nuove misure anti Covid, la Polizia locale era stata più clemente e si era limitata a staccare un verbale di 400 euro che il proprietario del negozio aveva subito provveduto a saldare godendo anche dello sconto. Alla seconda violazione gli agenti sono stati più rigidi e hanno inoltrato la pratica alla Prefettura per i provvedimenti di rito.

Seguici sui nostri canali