Cronaca
Fagnano Olona

Natale senza luci, ma con festa di piazza

Il sindaco: "Di fronte ai rincari energetici e alle bollette che tutti, famiglie e enti pubblici, stiamo ricevendo abbiamo preso alcune decisioni per risparmiare".

Natale senza luci, ma con festa di piazza
Cronaca Valle Olona, 11 Novembre 2022 ore 12:00

Natale senza luci nelle vie del paese.

Natale senza luminarie a Fagnano Olona

La Giunta Baroffio stacca la spina alle luminarie ma al contempo lancia una grande giornata di festa insieme ai negozianti per far respirare l’atmosfera della ricorrenza più attesa e invitare i fagnanesi in una piazza trasformata a tema. Sono le scelte dell’amministrazione comunale, anticipate su queste pagine nelle scorse settimane, e ora ufficializzate dal sindaco Marco Baroffio. Che spiega: "Di fronte ai rincari energetici e alle bollette che tutti, famiglie e enti pubblici, stiamo ricevendo abbiamo preso alcune decisioni – nell’ottica del risparmio e del sostegno del bisogno – tra le quali alcune azioni per dare aiuto concreto ai fagnanesi in difficoltà".

Sostegno pieno all’evento del 4 dicembre

Per risparmiare risorse e indirizzarle a questo scopo abbiamo poi scelto di rinunciare alle illuminazioni natalizie per quest’anno, con le vie che saranno addobbate a festa con altre forme di decorazione. Inoltre il Comune sarà al fianco dei commercianti contribuendo alla giornata che il 4 dicembre li vedrà impegnati in una serie di proposte insieme ad altre associazioni del territorio per regalare una festa dai toni natalizi al paese, una novità che vogliamo sostenere e incoraggiare». E l’evento in fase di organizzazione del 4 dicembre ha anche l’obiettivo di unire le forze, come una sorta di prova generale di collaborazione tra sodalizi fagnanesi – al tavolo con l’associazione Negozianti ci sono anche Prociv, Pro loco e Calimali e non si escludono ulteriori sinergie – anche in vista di future ulteriori manifestazioni in prospettiva estiva.

Seguici sui nostri canali