Nascondeva 60 grammi di cocaina: arrestato 42enne
L'uomo nascondeva in macchina anche un bastone metallico retrattile
I Carabinieri hanno arrestato un 42enne a Buguggiate che nascondeva all'interno della sua autovettura cocaina e altre droghe pronte per essere vendute.
Arrestato un 42enne: in macchina droga e un bilancino
Nella mattina del 4 aprile, la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Azzate, impegnata in
servizio di perlustrazione a carattere preventivo nel Comune di Buguggiate, fermava un’autovettura
Mercedes e, fin dalle prime fasi del controllo, notava nel vano portaoggetti della portiera anteriore la
presenza di un bastone metallico retrattile, di cui è vietato il porto.
D’obbligo approfondire la verifica mediante l’esecuzione di una perquisizione veicolare e personale nei confronti del guidatore, un italiano, 42enne, e così ai militari non poteva sfuggire, sebbene ben occultato, un involucro in cellophane contenente 54,5 grammi di cocaina. Gli uomini dell’Arma, pertanto, estendevano le operazioni di ricerca all’abitazione dell’uomo, e rinvenivano ulteriori 8,8 grammi della stessa sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi per la vendita al dettaglio, mezza pasticca di MDMA ed un bilancino di precisione.
Arrestato e portato in carcere
Al termine degli accertamenti, l’uomo, con precedenti di polizia, è stato arrestato in flagranza per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché denunciato per il porto abusivo di oggetti atti ad offendere. La droga ed il bastone sono stati posti in sequestro; mentre l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo.