Mozzate, rimosse dai parcheggi auto abbandonate
Al via al progetto «Ripuliamo Mozzate», gestito, grazie a una sinergia di forze e mezzi, dalle Polizie locali convenzionate di Mozzate e Cislago.

Mozzate, a pochi giorni dal suo insediamento ufficiale, negli scorsi giorni l'Amministrazione comunale ha dato il via al progetto «Ripuliamo Mozzate», gestito, grazie a una sinergia di forze e mezzi, dalle Polizie locali convenzionate di Mozzate e Cislago, guidata dal comandante Marco Cantoni.
Mozzate, rimosse dai parcheggi auto abbandonate
L’obiettivo del piano è rimuovere le varie auto abbandonate da anni nei parcheggi comunali, come spiega il consigliere comunale Lorenzo Muttoni: «Sono partite le prime quattro rimozioni dei veicoli ormai divenuti rifiuto in linea con i dettami previsti dal disegno di legge numero 209 del 2003. Evidente anche la soddisfazione da parte dei cittadini che hanno ringraziato gli agenti durante l'attività di rimozione». L’operazione però non è terminata con il primo intervento degli agenti di Polizia locale della scorsa settimana. Siamo infatti solo all’inizio dell’intervento, come precisa il capogruppo di maggioranza: «Al momento saranno almeno altri dieci i veicoli da rimuovere. E’ bene precisare come l'operazione sia a costo zero per il nostro Comune, grazie all'affido del servizio, a titolo gratuito, a una ditta di Gerenzano. Quindi si procede con un utile servizio a vantaggio dei nostri concittadini senza gravare sulle loro tasche».