Cronaca

Mozzate, il Parco Guffanti è ancora rifugio per i senzatetto

A seguito di segnalazioni preoccupate dei cittadini, sono intervenuti nell’area verde i Carabinieri e gli agenti della Polizia locale.

Mozzate, il Parco Guffanti è ancora rifugio per i senzatetto
Pubblicato:

Mozzate, il Parco Guffanti continua a trasformarsi in rifugio per senzatetto e per questo mercoledì, a seguito di segnalazioni preoccupate ricevute dai residenti di via Limido, sono intervenuti nell’area verde i Carabinieri della stazione cittadina e gli agenti della Polizia locale di Cislago e Mozzate che, dopo l’approvazione della convenzione, intervengono in forma associata sotto la guida del comandante Marco Cantoni.

Mozzate, il Parco Guffanti è ancora rifugio per i senzatetto

Il sopralluogo congiunto è stato eseguito dopo la segnalazione di residenti, che avevano visto dei soggetti inoltrarsi abusivamente nell’edificio all’interno del parco, che per tanti anni era stato sfruttato come area feste comunale e che poi era stato trasformato da un privato in un ristorante. I militari e gli agenti hanno verificato la veridicità di quanto segnalato e hanno informato l'autorità giudiziaria. Nel contempo la proprietà dell'area, intervenuta in loco, sta procedendo con i lavori di bonifica ed eseguendo opere finalizzate a impedire nuovi ingressi senza titolo.

Seguici sui nostri canali