Cronaca
Cordoglio

Mozzate, il Bozzente dice addio a Walter

Era un importante punto di riferimento per la realizzazione del calendario e per i lavori manuali in vista delle sfilate.

Mozzate, il Bozzente dice addio a Walter
Cronaca Comasca, 19 Giugno 2022 ore 12:59

Mozzate, il Bozzente ha perso un altro suo instancabile volontario, Walter Franchi, strappato ai suoi cari da un tumore a 58 anni.

Mozzate, il Bozzente dice addio a Walter

Dopo sette mesi di lotta contro il cancro, mercoledì scorso il mozzatese è infatti venuto a mancare, lasciando la moglie Paola e il figlio Matteo, e immediatamente la notizia ha sconvolto gli amici del rione, che in lui vedevano un importante punto di riferimento, in particolare per la realizzazione del calendario e per i lavori manuali in vista delle sfilate. «Aveva messo a disposizione le sue capacità professionali nella grafica per la realizzazione dei calendari del Bozzente, che prima curava in toto e che ultimamente provvedeva a stampare. Solo all’ultimo numero non ha potuto pensare a causa della sua malattia. In passato invece, grazie al suo amore per la precisione, curava i calendari in ogni minimo dettaglio e pensava anche alla realizzazione di una versione in edizione molto limitata con una carta più pregiata e il cordino, una versione da collezione che ho sempre voluto con grande piacere», racconta la capitana Antonella De Dominicis, non nascondendo il dolore per un altro amico del rione volato in Cielo,

L'articolo completo sul numero de La Settimana in edicola da venerdì 17 giugno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter