Cronaca
Sport

Mozzate, centro sportivo ufficialmente del Como 1907

E' definitivamente entrato sotto la proprietà della società lariana dopo la firma sul verbale dell’amministratore delegato Dennis Wise.

Mozzate, centro sportivo ufficialmente del Como 1907
Cronaca Comasca, 20 Novembre 2021 ore 14:30

Mozzate, adesso è ufficiale: il centro sportivo mozzatese è definitivamente entrato sotto la proprietà del Como 1907 dopo la firma sul verbale dell’amministratore delegato Dennis Wise.

Mozzate, centro sportivo ufficialmente del Como 1907

La storica società calcistica lariana aveva acquistato l’impianto sportivo all’asta lo scorso giugno per un importo pari a  993.750 euro. Cifra che gli ha permesso di mettere mano su due campi da calcio regolamentari, un campetto per l'allenamento, una pista d'atletica, due tribune coperte, bar, spogliatoi, locali custode, ambulatori e palestra, su circa 35mila metri quadrati. Ora inizieranno i lavori di rinnovamento dei campi da calcio e delle strutture adiacenti in modo che la partenza ufficiale corrisponda con l’avvio della stagione 2022-2023. Solo allora Mozzate diventerà quindi concretamente la sede operativa del club oltre che il centro di allenamento della prima squadra del Como 1907, che potrà così vantare un centro tutto suo, e del settore giovanile. «Con questo investimento il Como vuole consolidare le proprie fondamenta e porre le basi per una crescita stabile e costante della società sia all’interno che all’esterno del terreno di gioco», ha fatto sapere la società, aggiungendo: «Essere proprietari di un centro sportivo rappresenta il punto di partenza per costruire un club solido, con una visione a lungo termine e una progettualità di ampio respiro».