Cronaca

Mozzate, boschi invasi dai cinghiali

Sono sempre più numerose le segnalazioni dnelle aree campestri a ridosso della strada provinciale che collega i Comuni di Limido e Mozzate.

Mozzate, boschi invasi dai cinghiali
Pubblicato:

Mozzate, sono sempre più numerose le segnalazioni di avvistamenti di cinghiali e di altri animali selvatici nelle aree campestri a ridosso della strada provinciale che collega i Comuni di Limido e Mozzate, ma anche in quella che porta a Gorla Maggiore.

Mozzate, boschi invasi dai cinghiali

Gli animali escono infatti dal Parco Pineta e, specialmente nelle ore serali, si avvicinano troppo pericolosamente alle strade provinciali attraverso i limitrofi campi agricoli. Attirati dai fari delle automobili possono poi anche attraversare improvvisamente l’asse stradale e purtroppo non sono rari gli incidenti causati dall’irruzione di animali selvatici sulla strada. In passato si sono infatti già registrati numerosi schianti, con gravi conseguenze ai danni delle auto, completamente distrutte a seguito dell’impatto, e degli animali stessi che, dopo il violento scontro, hanno perso la vita sul colpo. Gli animali selvatici che più frequentemente sono avvistati vicino alle zone abitate sono i cinghiali, i cervi e le volpi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali