Mozzate, annullato il palio 2020
Cancellate anche tutte le feste estive dei rioni e la cerimonia per il ventesimo anniversario è slittata al 2021.
Mozzate, l'Associazione Palio ha annunciato l'annullamento dell'edizione 2020 del palio, dedicata alla celebrazione del ventesimo anniversario.
Mozzate, annullato il palio 2020
Pubblichiamo il comunicato ricevuto dal maggiorente Walter Panzeri.
Il 2020 doveva essere l’anno della grande festa per celebrare la 20° edizione del nostro amato Palio, volevamo fare le cose veramente in grande ed avevamo già programmato eventi straordinari che favorissero l’aggregazione e dessero lustro ad uno dei Palii più famosi e seguiti della zona. Purtroppo invece il 2020 verrà ricordato solo per la pandemia di coronavirus che sta minacciando la nostra vita, sta mettendo a dura prova chi lavora incessantemente per garantire la nostra salute e che ci sta costringendo a stare chiusi in casa in quarantena. In questa condizione purtroppo siamo costretti ad ANNULLARE quanto di bello avevamo già programmato, dal grande concerto in piazza di metà maggio alle sagre all'aperto di giugno…le nostre feste purtroppo sono tutte cancellate! Ancora non conosciamo come si evolverà la situazione e quindi non sappiamo se a Settembre potremo organizzare eventi di piazza per rallegrare la Festa del paese, abbiamo però una certezza: non potremo fare il Palio cosi come tutti lo conosciamo! Non potremo realizzare il Parco Tematico delle quattro stagioni perché questo comporta un lungo lavoro che normalmente sarebbe già iniziato nel mese di marzo e non potremo neanche sfidarci nei giochi del Palio perché al momento sono sospese tutte le attività sportive e quindi nessuno avrebbe la possibilità di allenarsi x arrivare preparato alla competizione.
La macchina del palio non si ferma in vista del 2021
La macchina organizzativa del Palio non si ferma mai e, anche in questa situazione, i membri del Convocato continuano a riunirsi telematicamente; siamo pronti a ripartire in quarta non appena la situazione sanitaria ce lo consentirà, nel frattempo però RIMANETE A CASA e rispettate le regole, solo così torneremo presto a divertirci insieme col nostro amato Palio. A seguito della sospensione del PALIO causata dall’emergenza COVID-19, il Convocato comunica che la 20esima edizione del Palio è ufficialmente spostata al 2021 ; tutte le decisioni sin qui adottate dal Comitato Organizzatore e dalle Assemblee dei Contradaioli resteranno comunque valide, in particolare: CONFERMATO IL TEMA DELLE 4 STAGIONI, CONFERMATE LE ASSEGNAZIONI DEI TEMI AI RIONI del 6 Gennaio 2020, CONFERMATO IL FORMAT DEL «PARCO TEMATICO» DA SVILUPPARSI SULLE VIE DEL CENTRO CITTADINO, CONFERMATE TUTTE LE CARICHE DELL’ASSOCIAZIONE E DEI RIONI (Maggiorente, Capitani, Consiglieri, Civico, Canonico, Paggi e Responsabili) fino al 31 ottobre 2021.