Morto l’ex sindaco Giorgio Bienati, il ricordo del mondo della politica

Tragedia per l’ex sindaco di Canegrate che stava cercando funghi.

Morto l’ex sindaco Giorgio Bienati, il ricordo del mondo della politica
Pubblicato:
Aggiornato:

In cerca di funghi, stava camminando lungo un sentiero quando ha trovato un uomo senza vita. Immediato l’allarme. L’uomo senza vita era precipitato dal sentiero impervio soprastante. Sul posto i tecnici della XIX Delegazione Lariana, stazione di Varese, per il recupero con la barella. Sono intervenuti anche i Carabinieri. L’elicottero ha portato in quota sia le squadre, sia il medico per la constatazione del decesso. Al momento l’uomo non aveva con sé i documenti. Gli accertamenti hanno poi consentito di risalire alla sua identità:  Giorgio Bienati, 47 anni, ex sindaco di Canegrate.

Il cordoglio del mondo della politica

Messaggi di condoglianze su Facebook da parte del mondo della politica di Canegrate dopo la prematura scomparsa di Giorgio Bienati.

Valter Enrico Cassani, ex sindaco di Canegrate

“Oggi é venuto a mancare un nostro Sindaco del recente passato, Giorgio Bienati. Lo ricorderò sempre come mio primo Sindaco e come consigliere di maggioranza, uomo ricco di umanità e sensibilità. Lo voglio ricordare soprattutto come amico, che non mi ha mai fatto mancare amicizia e solidarietà. Alla sua famiglia le piú sentite condoglianze per la prematura scomparsa.”

CambiAMO Canegrate, gruppo di opposizione

“Abbiamo appreso da poco la notizia dell’improvvisa e tragica scomparsa dell’ex Sindaco di Canegrate Giorgio Bienati, il gruppo Cambiamo Canegrate esprime le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari!”

Giacomo Montalbano, ex consigliere comunale ed ex candidato sindaco

“Rimane nei miei ricordi, ciao Giorgio. Un abbraccio pieno di condoglianze alla moglie e a tutti i suoi parenti”.

Forza Italia Canegrate, gruppo di opposizione

“Appresa la triste notizia della scomparsa del Signor Giorgio Bienati, un uomo che si è sempre impegnato per il paese, è con dolore che Forza Italia Canegrate si stringe alla famiglia e alla comunità in questo momento così difficile e porge le più sentite condoglianze.”

Partito Democratico Canegrate

“Il PD Circolo “Angelo Vassallo” di Canegrate è in lutto per la tragica scomparsa di GIorgio Bienati, ex Sindaco di Canegrate, che ha perso la vita oggi sulle montagne che amava. Ci lascia una persona di grande spessore ed onestà intellettuale che partecipava frequentemente alle nostre riunioni, arricchendole con la sua competenza, professionalità e una buona dose di ironia. Ci mancherà moltissimo. Un fortissimo abbraccio alla moglie Silvana, alle figlie Elena e Laura e ai nipoti.”

Seguici sui nostri canali