Morto a 69 anni schiacciato da un trattore
Sabato mattina la notizia della sua morte, così tragica e inaspettata, ha sconvolto la comunità gerenzanese
Carlo Turconi, morto a 69 anni a Besozzo ma originario di Gerenzano. Stava lavorando in un appezzamento di terra a Cardana, frazione di Besozzo, quando, per motivi non chiari, un trattore si è ribaltato schiacciandolo.
Morto a 69 anni schiacciato da un trattore
E purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare la vita del 69enne Carlo Turconi, originario di Gerenzano. Si era trasferito a Besozzo con la compagna Teresa circa 15 anni fa, lasciando il suo paese natale, con cui però è rimasto sempre in contatto. Non era raro vederlo in paese, dove veniva spesso per riabbracciare il fratello Elisio e i figli Andrea, Serena e Fulvio.
Per questo sabato mattina la notizia della sua morte, così tragica e inaspettata, ha sconvolto la comunità gerenzanese, dove tutti ricordano Carlo come uomo buono e un grande lavoratore. Anche dopo l’emergenza maltempo dello scorso luglio, era spesso tornato in paese per dare una mano a riparare gli ingenti danni subiti da familiari e amici.
Il destino ha voluto che la sua più grande passione per l'agricoltura si sia trasformata nella causa della sua tragica scomparsa.