Incidente

Mortale fra auto e moto a Lentate, vittima il 45enne di Lazzate Davide Fontana

L'impatto è avvenuto in via Manzoni, il rettilineo che porta a Lazzate. L'automobilista aveva un tasso alcolemico superiore ai limiti

Mortale fra auto e moto a Lentate, vittima il 45enne di Lazzate Davide Fontana
Cronaca Groane, 21 Luglio 2021 ore 08:32

Terribile impatto tra auto e moto poco prima delle 23.30 di ieri, martedì 20 luglio 2021, a Lentate. Il centauro, un 45enne, purtroppo non ce l'ha fatta.

Mortale tra auto e moto in via Manzoni

L'impatto è avvenuto in via Manzoni, il lungo rettilineo che collega Lentate con Lazzate già teatro di numerosi incidenti, all'altezza di via Alfieri. In base a quanto ricostruito, lo scontro sarebbe avvenuto mentre l'automobilista (originario di Lazzate) stava svoltando in via Alfieri, non accorgendosi che lungo la corsia opposta  stavano sopraggiungendo due moto, una Honda Hornet e una KTM.

Il conducente della KTM e quello dell'auto sono rimasti illesi. Subito gravissimo invece il 45enne di Lazzate in sella alla Hornet.

6 foto Sfoglia la gallery

Sul posto soccorritori e Carabinieri

A seguito dello schianto sul posto sono accorse due ambulanze della Croce Rossa di Lentate e di Misinto, oltre a un'automedica da Desio. I soccorritori, constatata la gravità della situazione, hanno subito iniziato le manovre di rianimazione per tentare di salvare il 45enne, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare ed è deceduto poco dopo all'ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato trasferito in codice rosso. In via Manzoni si sono portati anche  i Carabinieri della Compagnia di Seregno per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro ed effettuare i rilievi del caso.

Gli accertamenti successivi all'incidente hanno rivelato che il conducente dell'auto aveva un tasso alcolemico di 0.56g/l e dovrà quindi rispondere oltre che delle sanzioni amministrative per la guida in stato di ebbrezza anche di omicidio stradale.