Da Lecco

Morì imbavagliata durante una rapina: malvivente arrestato, reati anche nel Varesotto

Dovrà scontare una pena complessiva di 6 anni e 8 mesi

Morì imbavagliata durante una rapina: malvivente arrestato, reati anche nel Varesotto
Pubblicato:

Una vicenda assurda e dolorosa con  la vittima di una rapina che morì imbavagliata. Una tragedia avvenuta  in provincia di Cuneo che ha visto coinvolto  un uomo residente in provincia di Lecco che è stato arrestato nella mattinata di mercoledì 19 maggio 2021 dagli agenti della Questura lecchese.

Morì imbavagliata durante una rapina: malvivente arrestato dalla Polizia di Lecco

Gli uomini della Squadra Mobile di Lecco hanno dato infatti  esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso nei confronti di un cittadino italiano per reati contro il patrimonio.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Torino per un cumulo pene che ha portato alla condanna definitiva a 6 anni ed 8 mesi di carcere. Diversi i reati perpetrati dal 2015 tra cui ricettazione, furto, possesso di chiavi e grimaldelli, nonché procurata evasione. L’episodio più grave, avvenuto  in provincia di Cuneo, riguarda come detto  una rapina dove era stata imbavagliata la vittima che poi, per mancanza d’aria, è deceduta.

Gli altri reati  per il quale il malvivente è stato condannato sono state messi a segno principalmente nel varesotto. Tuttavia, ormai da qualche tempo, l’uomo abitava nella provincia di Lecco; così, gli agenti della Squadra Mobile – sezione reati contro il Patrimonio, dopo una accurata  attività investigativa, sono riusciti ad individuarlo ed a trarlo in arresto. Ora si trova nella casa circondariale di Lecco.

Seguici sui nostri canali