Groane

Misinto, controlli nei locali: due bar sanzionati, 89 persone identificate

Tra le violazioni lavoro irregolare, mancato rispetto delle norme igieniche e delle disposizioni anti-contagio

Misinto, controlli nei locali: due bar sanzionati, 89 persone identificate
Pubblicato:

Controlli nei locali del centro di Misinto ieri sera, venerdì 19 giugno: identificate 89 persone e sanzionati due bar.

Controlli nei locali a Misinto

Dalle 22 alle 2 di notte i Carabinieri della Compagnia di Seregno, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL), al Nucleo Antisofisticazione (NAS) di Milano e al personale dell’Ufficio Polizia Giudiziaria del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza, hanno effettuato uno specifico servizio coordinato di controllo del territorio nel centro cittadino (piazza Statuto e via Risorgimento) finalizzato alla verifica dell’applicazione delle misure anti-contagio Covid-19 e al contenimento delle forme di assembramento pubblico.

Ispezione in due locali

I militari hanno proceduto all’ispezione di due esercizi pubblici, controllando complessivamente 89 avventori. Ai titolari delle due attività sono state contestate irregolarità a carattere amministrativo e penale concernenti le legislazioni in materia di sicurezza sul lavoro, lavoro irregolare, misure anti-contagio Covid-19, attuazione del protocollo HACCP e altre irregolarità amministrative.

Sanzionati i titolari, chiusura temporanea per un bar

Ai titolari dei due esercizi sono state elevate sanzioni per un importo rispettivamente di 4.650 euro con chiusura temporanea dell’attività e 2.474 euro con segnalazione all’Ats Monza Brianza. Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso.

Qualche sera fa l’aggressione a un gruppo di ragazzi

Nelle ultime settimane più volte l’Arma è intervenuta in centro a Misinto. Qualche sera fa un operaio 29enne, esasperato dagli schiamazzi, aveva minacciato un gruppo di ragazzi con la roncola (LEGGI QUI LA NOTIZIA).

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali