Iniziativa

M’illumino di meno: luci spente a Castellanza

Stasera iniziativa di sensibilizzazione e staffetta notturna.

M’illumino di meno: luci spente a Castellanza
Pubblicato:

Luci spente a Palazzo Brambilla e all’Arco dei Platani oggi, venerdì, in serata per aderire alla campagna «M’illumino di meno» patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e da Caterpillar Radio2.

M'illumino di meno

La campagna ha fissato per la serata di oggi, venerdì 11 marzo, lo spegnimento delle luci negli uffici comunali e nei palazzi dei Comuni e l’invito per tutta la giornata ad andare in bicicletta. E l’Amministrazione comunale castellanzese ha deciso di spegnere le luci a Palazzo Brambilla, sede comunale, e all’Arco dei Platani e di invitare tutti i cittadini a comportamenti più consapevoli in materia di consumi energetici e inquinamento: dallo spegnimento dello stand-by degli elettrodomestici, all’utilizzo delle lampadine a risparmio energetico, dall’applicazione del rompigetto ai rubinetti, dall’adesione al car-sharing, alla raccolta differenziata dei rifiuti, fino alla mobilità sostenibile. «Mi illumino di meno» quest’anno è dedicata alla promozione dell’utilizzo della bicicletta con lo slogan «Spegnere, pedalare, rinverdire e migliorare».

Staffetta notturna da Legnano

Pertanto FIAB Canegrate pedala – RICICLO ciclofficina Legnano – Circolo Legambiente Il Gallo di Parabiago hanno organizzato per questa sera una staffetta notturna in bicicletta per sollecitare attenzione nei vari comuni della zona.
L’iniziativa – alla quale l’Amministrazione comunale di Castellanza invita i cittadini ad aderire - partirà alle 20,45 da Piazza San Magno a Legnano con l’obiettivo di diffondere un chiaro messaggio sull’incidenza dei comportamenti quotidiani sui consumi energetici e sull’inquinamento.

Seguici sui nostri canali