Parrocchia

Messe festive oggi si torna in chiesa a Saronno

Messe festive oggi si torna in chiesa a Saronno
Pubblicato:

Ci sono posti limitati e regole da rispettare, prosegue la diretta dalla Prepositurale.

Messe festive nei “soliti” orari delle parrocchie

Messe festive: tornano i fedeli in chiesa. “Oggi riprendiamo con commozione le nostre celebrazioni festive”, confermano dalla Parrocchia. “Tutto è ben organizzato per viverle in sicurezza, osservando scrupolosamente le direttive dell’autorità sanitaria”, aggiungono. Quindi proseguono: “Ogni chiesa ha il suo numero di posti, ben distanziati. Distribuiamoci agli orari delle messe (si ritorna agli orari normali precedenti la pandemia) meno frequentate. Si entra con la mascherina, evitando affollamenti in entrata e uscita. Per la comunione: ci sediamo tutti, si alza chi la desidera fare, e il sacerdote passerà a porgerla sulla mano di ognuno. Un po’ di pazienza, ma gradualmente ritorniamo ai ritmi normali”.

Confessioni in ogni parrocchia

“Confidiamo che abbiate nel cuore un desiderio forte di accostarvi ai sacramenti della Riconciliazione (possibile in ogni parrocchia) e dell’Eucaristia”, aggiungono. Per concludere: “Auguri! Ringraziamo i volontari, la CLS per le scatole delle offerte e la fondazione “Novae Terrae” per il dono di 1000 mascherine”.

Domenica 31 in prepositurale

Domenica 31 maggio alla Messa delle 10 in Prepositurale e in diretta su Radiorizzonti InBlu alcuni rappresentanti dei cresimandi di quinta elementare della città vivranno a nome di tutti la loro tappa verso la Cresima. Al termine della Messa intervista alle famiglie dei cresimandi e recita di una decina del rosario alla Madonna al termine del mese di Maggio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali