L'ultimo abbraccio

Messa di suffragio per don Roberto: tanti vescovi e l’elemosiniere del Papa

La cerimonia in Cattedrale per il parroco ucciso martedì mattina.

Messa di suffragio per don Roberto: tanti vescovi e l’elemosiniere del Papa
Pubblicato:

Messa di suffragio in Cattedrale per don Roberto

Ultimo saluto per don Roberto Malgesini, ucciso martedì mattina in piazza San Rocco. Ieri, 18 settembre 2020, nella sua Regoledo di Cosio si sono tenuti i funerali del parroco.

Ieri mattina la chiesa di Como l’omaggia un’ultima volta con una messa di suffragio in Cattedrale. All’interno del Duomo sono presenti i familiari, i fedeli delle parrocchie di Regoledo – dove è nato e cresciuto – Gravedona, Lipomo, della Comunità “Beato Giovanbattista Scalabrini”, dove ha esercitato il suo ministero pastorale e, non ultimi, i fratelli a le sorelle ai quali egli ha voluto più bene: i poveri della città. Presenti anche i presbiteri e le autorità civili e militari.

 

A presiedere la cerimonia il cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità Papa Francesco, ovvero colui che porta la carità del Papa. Saranno inoltre presenti monsignor Francesco Beschi (vescovo di Bergamo), monsignor Daniele Gianotti (vescovo di Crema), monsignor Maurizio Malvestiti (vescovo di Lodi), monsignor Dante Lafranconi (vescovo emerito di Cremona), monsignor Giuseppe Merisi (vescovo emerito di Lodi), monsignor Luca Rimondi (vescovo ausiliare di Milano) e monsignor Claudio Lurati (vescovo vicario apostolico eletto di Alessandria d’Egitto).

Per don Roberto Cattedrale gremita e maxi schermi nelle piazze Verdi, Cavour e Grimoldi dove è possibile per la comunità seguire la cerimonia.

Seguici sui nostri canali