Mercato di Saronno, arrivano le telecamere Rai: "Molti clienti anziani"
Il programma Agorà ha intervistato ambulanti e clienti che ieri, mercoledì 29, sono tornati al mercato cittadino.

Mercato di Saronno: le telecamere di "Agorà", trasmissione mattutina di Rai Tre, hanno immortalato ieri, mercoledì 29 aprile, la riapertura del mercato saronnese, intervistando ambulanti e clienti, la maggioranza dei quali anziani.
Mercato di Saronno: arrivano le telecamere Rai
Il servizio, dal titolo "Via libera ai mercati scoperti nei comuni lombardi", era incentrato sulla situazione registratasi ieri mattina, mercoledì 29 aprile a Saronno, dove l'inviata di Rai Tre ha intervistato i pochi ambulanti presenti, preoccupati dalla crisi causata dal prolungato stop alle loro attività, e i clienti, la maggior parte dei quali anziani, contenti che si potesse tornare ad acquistare frutta, verdura e altri alimenti al mercato.
Ingresso contingentato
Ingressi contingentati e resi possibili soltanto dopo la misurazione della febbre. Il tutto sotto l’occhio attento delle forze dell’ordine, chiamate a far rispettare l’ordinanza emessa da Regione Lombardia. Si è presentato così il mercato di Saronno che, mercoledì, è tornato attivo durante l’emergenza Coronavirus. Presenti soltanto 15 bancarelle (ne erano previste almeno il doppio, ma il maltempo iniziale potrebbe aver inciso sulla scelta di alcuni ambulanti di non presenziare al mercato) all’interno della piazza, con tutti i lavoratori muniti non soltanto di guanti e mascherine ma alla presenza anche di gel disinfettante per gli acquirenti.