Valle Olona

Medico di base positivo al coronavirus: chiusi gli studi di Marnate e Gorla

Medico di base positivo al coronavirus: chiusi gli studi di Marnate e Gorla
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo ha comunicato lo stesso medico di base con un cartello fuori dai suoi ambulatori. Crescono i casi di coronavirus in Valle Olona.

Medico di base positivo al coronavirus

Dopo il parroco di Caronno Pertusella, il medico della Valle Olona. Lo ha voluto comunicare lui stesso ai suoi pazienti, con un cartello, il dottore con ambulatori a Marnate e a Gorla Maggiore e residente a Gorla Minore risultato positivo al tampone:

"Causa malattia da coronavirus devo stare lontano dal lavoro e riprendere al più presto le forze per continuare la mia professione. Ringrazio tutti coloro che con il loro affetto mi sono stati vicini in questi giorni molto difficili per me. Grazie...ce la faremo tutti!"

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Monti (Lega): "Chiediamo autorizzazione a fare i tamponi ai medici di base e ai pediatri"

Valle Olona sempre più colpita

Naturalmente Ats Insubria ha attivato immediatamente i protocolli del caso anche per ricostruire la possibile rete di contatti del medico per avvisare e isolare eventuali persone a rischio contagio. Intanto però la Valle Olona inizia a far preoccupare: i numeri sono ancora molto ridotti ma in una situazione ancora relativamente tranquilla in provincia di Varese spiccano: 12 i casi positivi a Olgiate Olona, 5 a Castellanza, 2 a Fagnano Olona, Solbiate Olona e Gorla Minore. Intanto, per contrastare il rischio di diffusione, la Provincia ha deciso stamattina di chiudere l'accesso alla pista ciclopedonale della Valle Olona, che nel finesettimana era stata meta di molti cittadini del territorio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali