Manda il tuo pensiero

Medici e infermieri, eroi veri! Fai sentire la tua voce ai sanitari in prima linea

Con una foto, un video, un disegno, una frase: il nostro Giornale raccoglie le attestazioni di stima e affetto per gli operatori sanitari.

Medici e infermieri, eroi veri! Fai sentire la tua voce ai sanitari in prima linea
Pubblicato:
Aggiornato:

Medici e infermieri, eroi veri! Facciamo sentire tutto il nostro sostegno e ringraziamento a chi lotta in prima linea. Aiutateci a dimostrare loro la nostra gratitudine anche attraverso le pagine del nostro giornale inviando una mail a redazione@lasettimanadisaronno.it.

Medici e infermieri, eroi veri!

Oggi, a tutti noi è chiesto di restare a casa. In questo particolare e drammatico momento storico del nostro Paese, a ogni cittadino è chiesto da fare la propria parte per affrontare e sconfiggere questo nemico comune: il nuovo Coronavirus. Ma ci sono alcuni di noi che non possono restare a casa e che stanno combattendo in prima linea: sono i medici e gli infermieri che tutti i giorni si prendono cura di noi e che oggi sono chiamati a sforzi e sacrifici maggiori. Per tale motivo tutti dovremmo essere consapevoli, e il nostro gruppo editoriale vuole dirlo a gran voce, che queste donne e questi uomini sono degli eroi veri! Come i soccorritori delle ambulanze che stanno lavorando per noi 24 ore su 24 per garantire assistenza ai malati.

Un messaggio per chi lotta per salvarci la vita

E come comunità e territorio dobbiamo e vogliamo far sentire la nostra vicinanza e stima a tutti gli operatori sanitari, che lavorano senza sosta per salvarci la vita. Così nasce l’idea dei nostri settimanali Giornale di Cantù, Giornale di Erba e Giornale di Olgiate di raccontare le storie di questi eroi e pubblicare foto, video, disegni, messaggi e pensieri per ringraziarli e sostenerli.

Finora abbiamo cercato di svolgere il nostro compito nell’informare i lettori su quello che succede, sollecitando a seguire le raccomandazioni che le istituzioni ci chiedono di rispettare. Adesso però vogliamo fare di più.

Manda la tua foto, video, pensiero alla nostra mail

A questo scopo vi chiediamo di scriverci mandando una mail a redazione@lasettimanadisaronno.it, così da poterci inviare messaggi, foto o video che pubblicheremo, ma potremo anche tenervi aggiornati sulle principali notizie del nostro territorio e le iniziative che metteremo in campo. Ovviamente è un servizio gratuito e a cui potrete in qualsiasi momento scollegarvi. Abbiamo sempre avuto la convinzione di lavorare per voi lettori, ma adesso vorremmo avere un canale ancora più diretto e stretto per informarvi e dare voce alla nostra comunità.

Quindi, diciamo a questi eroi veri: forza! E facciamogli sentire il nostro sostegno e ringraziamento perché sappiano che non sono soli in questa battaglia. Che tutti insieme possiamo vincere!

Anche Netweek per la campagna “Il tuo aiuto è prezioso”

Il Gruppo Netweek, e quindi anche il vostro settimanale, ha deciso di affiancare Regione Lombardia nella campagna “Il tuo aiuto è prezioso”. La raccolta fondi (numero IBAN IT76P0306909790100000300089 – BIC BCITITMM) ha l’obiettivo di sostenere le strutture sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19.

Seguici sui nostri canali