Mascherine a Solaro, come saranno distribuite

Mascherine a Solaro, come saranno distribuite
Pubblicato:

Dopo che le mascherine sono state consegnate nella giornata di martedì, il comune di Solaro ha comunicato come verranno distribuite alla popolazione. L'amministrazione comunale ha stabilito una serie di priorità per garantire la protezione, in primo luogo, delle persone più fragili. Le mascherine, che per numero non sono disponibili per tutti i cittadini solaresi, saranno distribuite gratuitamente a domicilio agli over 75 e alle famiglie del servizio comunale di consegna farmaci e spesa a  domicilio.

 

La distribuzione delle restanti mascherine

Le restanti mascherine saranno disponibili gratuitamente per i clienti delle farmacie comunali che, recandosi in negozio per l’acquisto di un farmaco, esibiranno una ricetta o un’impegnativa in corsa di validità ed un documento che attesti la residenza o il domicilio sul territorio comunale di Solaro. Inoltre ai clienti dei supermercati della media e grande distribuzione che accedendo al negozio siano sprovvisti di dispositivi di protezione individuale che esibiranno un documento che attesti la residenza o il domicilio sul territorio comunale di Solaro. L'invito dell'amministrazione comunale, però, è sempre quello di limitare le uscite al minimo indispensabile. È altresì ingiustificata l'uscita dalla propria abitazione al solo fine di recuperare una mascherina.

 

Il  messaggio del sindaco Nilde Moretti

Abbiamo stilato uno schema di priorità che si avvicini allo stesso senso di responsabilità sociale che abbiamo seguito sino ad oggi nelle nostre varie iniziative. A questo voglio aggiungere un appello di responsabilità civile a tutti i cittadini di Solaro: rispettiamo le disposizioni ed evitiamo di accalcarci nei punti di distribuzione o tutti gli sforzi fatti sino ad ora saranno resi vani. La mascherina non dev’essere una scusa per lasciare la propria abitazione. E voglio ricordare a tutti che per contenere il rischio è meglio se per ogni famiglia sia sempre la stessa persona a lasciare casa per le questioni inderogabili. È l’ennesimo sforzo che chiediamo ai solaresi, ma sappiamo che anche da questi segnali si contraddistingue una comunità coesa e rispettosa come la nostra

Seguici sui nostri canali