Verbania

Mascherato da lupo e con un'ascia per spaventare i passanti

L'uomo, di nazionalità svizzera, è stato denunciato per procurato allarme ed è risultato avere diversi precedenti

Mascherato da lupo e con un'ascia per spaventare i passanti
Pubblicato:

E' decisamente fuori dal comune ciò che è accaduto ieri a Verbania. Una donna ha segnalato alla polizia la presenza di un uomo mascherato da lupo che spaventava i passanti con un'ascia rivelatasi poi finta.

Spaventa i passanti con un'ascia finta

E' destinato a far discutere quanto è accaduto ieri a Pallanza. Una cittadina ha segnalato alle volanti della polizia la presenza di un uomo mascherato che spaventava i passanti agitando un'ascia dalla sua auto, una Skoda di colore rosso con targa svizzera. Sono dunque partite le ricerche dell'uomo.

L'arresto dell'uomo mascherato da lupo

Coadiuvati dal personale della Digos, gli agenti hanno trovato la macchina in questione poco più tardi a Pallanza, in via Marconi, nella zona adiacente a quella dove erano collocati i banchi del mercato cittadino. La Skoda era con le 4 frecce accese, ferma e senza conducente. Controllando le strade limitrofe, la polizia ha individuato l'uomo mentre, mascherato con una maschera da lupo, brandiva un'ascia, poi rivelatasi di plastica finta, e un bastone di legno di 34 centimetri. Dopo una breve colluttazione l'uomo è stato ammanettato e condotto in Questura per l'identificazione.

Aveva diversi precedenti

E' risultato essere un cittadino svizzero di 42 anni, con precedenti per rapina impropria. Infatti a quanto pare in passato aveva aggredito la titolare e il dipendente di una struttura ricettiva in cui alloggiava, cercando di impossessarsi di lenzuola e coperte, oltre che dei vestiti di alcuni clienti. Inoltre l'uomo aveva precedenti anche per porto abusivo d'armi. E' stato denunciato all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico per procurato allarme. Nei suoi confronti l'Ufficio Immigrazione ha inoltre notificato un provvedimento firmato dal Prefetto di allontanamento dal territorio nazionale entro 10 giorni per motivi afferenti all'ordine pubblico.

Seguici sui nostri canali