Valle Olona

Marnate, i casi positivi ora sono quindici

Il sindaco: "Ci dobbiamo convivere, ma senza stancarci di contrastarlo!".

Marnate, i casi positivi ora sono quindici
Pubblicato:

Il sindaco Elisabetta Galli fa il punto sulla situazione dei contagi in paese e invita a essere responsabili.

Marnate, salgono i contagi

I casi di positivi sono in aumento anche a Marnate, dove le persone contagiate dal virus sono salite a quindici e 13 sono in isolamento.

"La situazione dei positivi al Covid  è di 15 positivi e 13 osservati in isolamento. A loro un messaggio di coraggio e forza per affrontare la non facile situazione, nella consapevolezza di essere nei pensieri dei marnatesi: posso dirlo  perchè ho incontrato persone che mi hanno chiesto di far pervenire questo messaggio di solidarietà agli ammalati attraverso i miei post serali", dice il sindaco Elisabetta Galli.

Alcuni cittadini tra i positivi  sono in difficoltà perché soli e, nella impossibilità di muoversi dalla propria abitazione, bisognosi di particolari attenzioni. "La nostra Protezione Civile è al lavoro per far fronte a queste esigenze materiali a distanza: un grazie da parte della comunità a loro impegno che viene svolto con sensibilità e gentilezza - aggiunge - A volte anche il modo di rispondere ad una chiamata  rassicurando e fornendo informazioni precise per telefono, può costituire conforto. Approfitto per avvisare che l'evento conclusivo del mese di Ottobre dedicato alla ricerca ed alla prevenzione per i tumori femminili previsto per sabato in sala Consiglio del palazzo comunale, non si terrà  a causa delle restrizioni delle nuove disposizioni anti- Covid: verrà ricalendarizzato non appena possibile in altra data per una prossima occasione".

 

 

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali