Marnate ha detto addio a Matteo Scarabelli
Il sacerdote, durante l'omelia, ha ricordato il suo gesto: ha parlato del gesto di aiutare il prossimo, mettendo a repentaglio la propria vita

Si sono svolti oggi pomeriggio, 29 maggio 2025, alla chiesa chiesa parrocchiale di Marnate i funerali di Matteo Scarabelli, il 50enne morto lo scorso fine settimana agli Orridi di Uriezzo.
Marnate ha detto addio a Matteo Scarabelli
Si è svolta alle 15 nella chiesa di Sant'Ilario di Marnate la celebrazione dei funerali di Matteo Scarabelli: tantissime le persone presenti alla funzione, che hanno voluto portare l'ultimo saluto al 50enne tragicamente scomparso dopo essere caduto negli orridi di Uriezzo.
Il sacerdote, durante l'omelia, ha ricordato il suo gesto: ha parlato del gesto di aiutare il prossimo, mettendo a repentaglio la propria vita. Scarabelli si era infatti buttato per cercare di recuperare un amici che era caduto accidentalmente: il suo gesto ha permesso all'amico di essere tratto in salvo dai soccorritori ma è costato la vita a Matteo.






Il legame con la Gerenzanese
Il Capitano della Gerenzanese Niccolò Torretta ha donato un pallone firmato da tutta la squadra alla moglie: sulla bara per tutta la durata del rito c’era la maglia con il numero 8, il suo numero che utilizzava quando scendeva in campo.
Tante le persone che anche all'esterno della chiesa hanno voluto portargli l'ultimo saluto.
servizio di Stefano Benetazzo