Marnate, fuori da scuola spunta... un arcobaleno
Un segno di benvenuto per gli alunni che dopo 6 mesi rientreranno in aula. E intanto in città continuano i lavori

Fuori dalle scuole Gabelli di Marnate è "spuntato" un arcobaleno, pronto ad accogliere i bambini il giorno della riapertura a settembre.
Arcobaleno a scuola
Un arcobaleno davanti all'ingresso e alla fine dell'attraversamento pedonale che accoglierà i bambini che da settembre torneranno nelle aule delle Scuole Gabelli. Un segno di buon augurio e di gioia dopo sei mesi dalla chiusura a causa dell'emergenza coronavirus che il Comune ha volto lanciare e rendere indelebile nei giorni scorsi, in accordo con la Polizia locale e in linea con le regole del Codice della Strada.
"Vuol essere un segno di speranza e di augurio ai bambini per la prossima riapertura delle lezioni in presenza, dopo un periodo cupo e triste allietato, tuttavia, dai molteplici arcobaleni che essi stessi hanno esposto sulle loro abitazioni - ha spiegato il sindaco Elisabetta Galli - Si sentiranno così accolti da un segno familiare che li ha accompagnati durante lo strano periodo del Covid".
Ad agosto non si fermano i lavori
Intanto continuano i lavori lungo le strade della città. In via Roma operai al lavoro per un altro tratto di conduttura del gas e per la ritinteggiatura della segnaletica orizzontale (anche "classica").
"Vi chiedo dunque di avere ancora un po’ di pazienza - ha concluso il sindaco - per sopportare i disagi di questi lavori che, una volta terminati, saranno senz’altro apprezzati e di grande utilità per la collettività".