Valle Olona

Marnate, 120 le persone positive, tanti under 20

Il sindaco: "La solidarietà è molto importante oggi e non deve essere bloccata dalla paura: è comunque possibile aiutare i propri parenti ed amici pur nel rispetto delle regole".

Marnate, 120 le persone positive, tanti under 20
Valle Olona, 11 Novembre 2020 ore 10:15
Il sindaco Elisabetta Galli fa il punto sulla situazione dei contagi a Marnate, dove a ieri sono 120 le persone risultate positive al tampone.

Marnate, i contagi continuano a salire

“La situazione dei positivi in paese si è ulteriormente aggravata e il numero è di 120 persone risultate positive al tampone”, spiega il sindaco. In paese domenica si è purtroppo registrato anche il primo decesso in questa seconda ondata. Si tratta di Claudio Pastore, 67 anni, volontario della Protezione civile di Cassano Magnago e attivo all’interno dei gruppi di Controllo di vicinato.
Al momento risultano popsitivi:
-4 da 1 a 10 anni
-20 da 11 a 20 anni
-15 da 21 a 30 anni
-12 da 31 a 40 anni
-21 da 41 a 50 anni
-29 da 51 a 60 anni
-11 da 61 a 70 anni
gli altri compresi tra 71 anni e 95
“Le difficoltà causate dalla presenza così importante nel nostro paese sono molte e riguardano ogni fascia d’età ciascuna con le proprie peculiarità. La solidarietà è molto importante oggi e non deve essere bloccata dalla paura: è comunque possibile aiutare i propri parenti ed amici pur nel rispetto delle regole del distanziamento ed in piena sicurezza – prosegue il sindaco – Un ringraziamento a tutti i cittadini che stanno dando una mano nel silenzio e senza visibilità a chi è nell’isolamento e nella malattia. In questo momento di estrema preoccupazione e tristezza, questo è un segno di speranza e di coraggio che deve impregnare il nostro presente per un futuro sereno che crediamo possibile”.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia