Castellanza

Manutenzione straordinaria agli immobili comunali, si va verso la conclusione dei lavori

Tutti gli interventi sono stati finanziati con risorse proprie e saranno terminati entro la metà di ottobre 2023.

Manutenzione straordinaria agli immobili comunali, si va verso la conclusione dei lavori
Pubblicato:

Verso la conclusione i lavori di sostituzione e manutenzione straordinaria degli impianti di raffrescamento, riscaldamento di Sala Rotonda, Biblioteca e Centro civico.

Manutenzione straordinaria, ecco lo stato dei lavori

Sono attualmente in fase avanzata i lavori di sostituzione e manutenzione degli impianti di raffrescamento/ riscaldamento dei centri culturali e aggregativi di Castellanza.
Nelle diverse sedi si erano difatti evidenziate alcune problematiche di malfunzionamento degli impianti e perdite, tali da rendersi necessari ampi lavori di sostituzione e risistemazione degli stessi, con l’ausilio di nuovi macchinari e nuove reti distributive ad alta efficienza energetica. Tutte le manutenzioni in corso di svolgimento, sono state finanziate con risorse proprie, per una spesa complessiva di euro 125.500 iva compresa e saranno terminate entro la metà di ottobre 2023, prima dell’accensione degli impianti di riscaldamento.

IMG-20230912-WA0012
Foto 1 di 4
IMG-20230912-WA0018
Foto 2 di 4
IMG-20230913-WA0001
Foto 3 di 4
IMG-20230913-WA0002
Foto 4 di 4

SALA ROTONDA - impianto raffrescamento e riscaldamento

Il sistema di raffrescamento della Sala Rotonda di Via Bettinelli che da diverso tempo accusava malfunzionamenti e disagi agli utenti, è in questi giorni in via di rimozione e sostituzione con un nuovo macchinario. Il nuovo sistema di tecnologia ad alta efficienza energetica, che permetterà sia il raffrescamento che il riscaldamento grazie l’utilizzo di una pompa di calore, si integra al sistema di teleriscaldamento esistente, garantendo sia in estate che in inverno un considerevole risparmio sui consumi e una migliore fruizione di questo importante luogo di aggregazione della città. La spesa complessiva prevista è pari a circa 70.000 euro

BIBLIOTECA CIVICA – nuova rete di distribuzione dell’impianto termico

Sono in stadio avanzato, presso la Biblioteca Civica di Piazza Castegnate 2, i lavori per la formazione di una nuova rete di distribuzione dell’impianto termico, al primo piano dell’edificio. Il deterioramento delle tubazioni esistenti aveva difatti provocato perdite di acqua in diversi punti tali da dover procedere, già dallo scorso anno ad un primo lotto di interventi su parte dell’ impianto. La spesa complessiva prevista è pari a 50.000 euro.

Seguici sui nostri canali