Cronaca

Maltempo, pulizia straordinaria a Gerenzano

L’Amministrazione comunale è intervenuta per chiedere alla società competente di effettuare un intervento nelle vie cittadine.

Maltempo, pulizia straordinaria a Gerenzano
Pubblicato:

Dopo le polemiche sulle conseguenze degli allagamenti e sulla sporcizia e le foglie riversate lungo le strade a seguito delle intense precipitazioni di agosto, l’Amministrazione comunale è intervenuta per chiedere alla società  competente di effettuare un intervento di pulizia straordinaria delle vie cittadine.

Maltempo, pulizia straordinaria a Gerenzano

«La società Econord ha proceduto a una pulizia di tombini e caditoie nei sottopassi e nelle zone dove si sono verificati problemi di allagamento strade dovuti a temporali eccezionali avvenuti nell'ultimo periodo. La società Econord, che opera su più Comuni, sta ancora gestendo numerose  richieste e di uguale urgenza in altri Comuni. Sì tratta di un intervento di carattere particolare, anche a seguito degli eventi meteorologici di straordinaria portata che ha visto coinvolti tutti i paesi della zona», ha precisato l’Amministrazione guidata dal sindaco Ivano Campi. Tra le situazioni più contestate vi è sicuramente il nuovo sottopasso ferroviario appena inaugurato e spesso allagato. Sull'argomento si è già tenuto un incontro urgente con Ferrovie Nord e il Comune di Turate.

 

Seguici sui nostri canali