Cronaca
Soccorsi

Maltempo diversi interventi dei Vigili del fuoco di Varese

Maltempo diversi interventi dei Vigili del fuoco di Varese
Cronaca Aggiornamento:

Le squadre sono impegnate da ieri nell'alto varesotto a causa del maltempo.

Tratta in salvo una persona a Dumenza

Dalla mattinata i Vigili del fuoco stanno intervenendo nell’alta provincia, nella zona del Luinese, per diverse richieste a causa della forte perturbazione che ha colpito la zona. A Dumenza gli uomini del reparto volo Lombardia hanno tratto in salvo una persona. Si tratta di un uomo che si trovava in una zona boschiva ed è stato sorpreso da una forte perturbazione. Rimasto ferito ha richiesto aiuto. Gli aerosoccorritori del “Drago 84” lo hanno individuato, con manovra al vericello sono riusciti a recuperarlo e a trasportarlo a valle. La persona è stata quindi affidata ai sanitari per le cure del caso.

Si cerca un uomo trascinato dalle acque del torrente

È in corso il soccorso di alcune persone bloccate da una frana nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca. In zona si segnalo altri smottamenti che hanno interessato alcune abitazioni e la Sp5 è interrotta in diversi punti per frane. Diverse frazioni sono isolate. Nello stesso comune, in località Lago Delio, sono in corso le ricerche di un uomo. Alcune persone, infatti, hanno segnalato un uomo che è stato trascinato dall’acqua in un torrente.

Ieri interventi per allagamenti a Cunardo e Marchirolo

Ieri durante il pomeriggio i vigili del fuoco sono stati impegnati in diversi interventi a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio. In particolare alcune squadre sono state impegnate nell’alta provincia, nei comuni di Cunardo e Marchirolo, dove è stato richiesto il loro intervento a causa di allagamenti.

Image-3
Foto 1 di 3
Image-2
Foto 2 di 3
Image-1 (2)
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali