Anas

Maltempo, chiuse le Statali 394 "Del Verbano orientale" e 233 “Varesina”

In entrambi i casi il traffico è deviato sulla viabilità locale.

Maltempo, chiuse le Statali 394 "Del Verbano orientale" e 233 “Varesina”
Pubblicato:
Aggiornato:

Misura necessaria a seguito delle forti piogge

Intervento tempestivo dell'Anas

L’ondata di maltempo, che dalle prime ore di questa mattina sta interessando il Nord Ovest, ha reso necessaria la chiusura di alcune strade statali in Lombardia. A seguito delle forti piogge è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la statale 394 del “Verbano Orientale”, tra i km 34.7 e 34.9, a Luino, in provincia di Varese. La strada è stata chiusa in via precauzionale per pericolo esondazione del torrente Margorabbia.

Provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni anche la statale 233 “Varesina”, tra i km 54 e 65, a Varese, per la presenza di detriti dovuta alla caduta di materiale franoso sulla sede stradale.

Traffico deviato

In entrambi i casi il traffico è deviato sulla viabilità locale. Sul posto sono presenti squadre Anas impegnate nella gestione della viabilità e nelle operazioni di pulizia del piano viabile al fine di ripristinare la circolazione non appena le condizioni meteo lo consentiranno.

Sempre informati

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Seguici sui nostri canali