Nubrifragio

Malpensa allagata, aerei fermi e persone intrappolate in auto

Aerei fermi e dirottati su altri scali, dipendenti intrappolati dall'acqua e Vigili del Fuoco sui gommoni per salvarli

Pubblicato:
Aggiornato:

Malpensa allagata durante le piogge di ieri sera, oltre dieci perone salvate dai Vigili del Fuoco dopo esser rimaste intrappolate nelle auto sommerse.

Malpensa allagata, stop agli aerei arrivano i gommoni

Ottantasette millimetri d'acqua in poco più di un'ora e mezza. Un vero e proprio nubifragio quello abbattutosi ieri sera, giovedì, su Malpensa e su tutto il Gallaratese che ha messo in ginocchio lo scalo aeroportuale. La bomba d'acqua non ha risparmiato: incapaci coi loro sistemi di scolo di far defluire tanta acqua in così poco tempo, strade e piste si sono allagate. Fermati tutti i voli, dirottati verso altri scali quelli in arrivo.


In pochissimo tempo, sono arrivate le richieste ai Vigili del Fuoco, da tutto il circondario. Sottopassi allagati, auto sommerse, case invase dall'acqua. Più di dieci le persone tratte in salvo, rimaste intrappolate nelle loro auto.

WhatsApp Image 2021-09-17 at 08.25.03
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2021-09-17 at 08.24.49
Foto 2 di 2

A Malpensa sono dovute intervenire quattro squadre e persino gli specialisti del soccorso fluviale. Nella dogana extra Shengen dello scalo, chiusa, si sono registrati diversi problemi. Nell'area cargo sono dovuti scende in campo anche i gommoni per raggiungere e mettere in salvo alcuni dipendenti.

Seguici sui nostri canali