Malore alle Cascate di Ferrera, donna soccorsa dai Vigili del Fuoco
La 43enne si è improvvisamente sentita male, necessario l'intervento del SAF per portarla dai sanitari

Intervento del nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco di Luino oggi pomeriggio, sabato 8 agosto, alle Cascate di Ferrera.
Malore alle Cascate di Ferrera
Vigili del Fuoco alle Cascate di Ferrera oggi intorno alle 16 per soccorrere una donna di 43 anni colta da un malore. Necessario, oltre a quello dell'ambulanza arrivata in codice giallo, anche l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino con il nucleo Speleo Alpino Fluviale per raggiungerla nella zona impervia dove si trovava.
La donna si trovava infatti nello specchio d'acqua meta di molti varesini in queste calde giornate estive a pochi minuti a piedi dal centro di Ferrera di Varese. Pochi minuti, ma di sentiero boschivo verso l'ultima delle cascate immersa in un piccolo angolo di paradiso, impossibile da raggiungere però dalle ambulanze.
I Vigili del Fuoco, una volta raggiunta, l'hanno imbarellata portandola in una zona più agevole per il soccorso affidandola poi alle cure dei sanitari che l'hanno trasportata in codice verde all'ospedale di Luino.