Cronaca
Soccorsi

Malore al centro commerciale: doppio intervento a Tradate e Venegono

L'uomo si trovava alla Fornace con moglie e figlia quando si è improvvisamente accasciato a terra. Portato d'urgenza a Gallarate

Malore al centro commerciale: doppio intervento a Tradate e Venegono
Cronaca Tradate, 15 Dicembre 2021 ore 15:49

Due episodi, il più grave questa mattina alla Fornace a Tradate, che hanno richiesto l'intervento delle ambulanze per soccorrere altrettante vittime di un malore mentre si trovavano al centro commerciale.

Malore al centro commerciale, codice rosso a Tradate

Sirene e forte preoccupazione questa mattina, mercoledì 15 dicembre, tra le vetrine della Fornace. L'ambulanza della Croce Rossa di Tradate  è dovuta intervenire intorno alle 9.30 in codice rosso, la massima urgenza, dopo la richiesta di soccorso lanciata per un 62enne di Limido che si trovava nel centro commerciale con la moglie e la figlia quand'è stato colpito da un malore improvviso. I sanitari si sono subito adoperato per il soccorso ma le sue condizioni sono rimaste critiche, tanto da costringere al trasporto, sempre in codice rosso, all'ospedale di Gallarate.

Un paio d'ore dopo, paramedici e soccorritori sono intervenuti all'Esselunga di Venegono Inferiore. Qui a sentirsi male sempre a causa di un malore una donna di 81 anni. Le sue condizioni erano fortunatamente meno gravi, e si sono potute risolvere sul posto senza necessità di ricovero.