Rovello Porro

Malore fatale a Rovello, non ce l'ha fatta l'agente Gerardo

Sul posto tre ambulanze e un mezzo aereo. Angelo Gerardo purtroppo si è spento nel pomeriggio all'ospedale di Legnano

Malore fatale a Rovello, non ce l'ha fatta l'agente Gerardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Codice rosso a Rovello Porro questa mattina, venerdì 2 luglio, dopo che un uomo di 56 anni è caduto a terra a seguito di un malore. Sul posto anche l'elisoccorso.

Nel pomeriggio purtroppo la triste notizia: l'uomo non ce l'ha fatta e si è spento all'oapedale di Legnano

Malore fatale a Rovello

Le sirene hanno iniziato a suonare poco dopo le 10, accompagnate poco dopo dal rumore delle pale dell'elisoccorso decollato da Como. Tre le ambulanze intervenute questa mattina in piazza Risorgimento, a pochi passi dal Comune, dopo che un uomo di 56 anni sarebbe stato colto da un malore improvviso, cadendo a terra.

WhatsApp Image 2021-07-02 at 11.38.12
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2021-07-02 at 11.38.12 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2021-07-02 at 11.38.11
Foto 3 di 3

I sanitari si sono subito adoperati nel tentativo di stabilizzare l'uomo, ma le sue condizioni sono rimaste gravissime. Non appena è stato possibile, è stato quindi caricato sull'elicottero che l'ha trasportato con la massima urgenza all'ospedale di Legnano.

Le sue condizioni si sarebbero aggravate nel pomeriggio fino a causare il decesso.

Chi è la vittima

La vittima, colta dal malore mentre si trovava al lavoro, è Angelo Gerardo, agente della Polizia locale di Rovello che aveva prestato servizio a Ceriano Laghetto.

"Un Uomo con la "U" maiuscola - lo ricorda l'assessore Lorenzo Ferzi -  serio nella sua mansione, pieno di energia, collaborativo e disponibile sempre. A 56 anni lascia moglie e figli... Le ingiustizie che la vita riserva".

Seguici sui nostri canali