Spaccio

Maga portoghese arrestata a Malpensa: aveva con sè 233 ovuli di cocaina

Ai militari aveva detto di essere arrivata in Italia per una vacanza nel Milanese.

Maga portoghese arrestata a Malpensa: aveva con sè 233 ovuli di cocaina
Pubblicato:

Maga portoghese fermata in aeroporto, a "svelare il trucco" il fiuto del cane antidroga Banny.

Maga portoghese arrestata con 5kg di coca

Questa volta il trucco di magia non le è riuscito. E' stato il cane antidroga Banny a scoprire il trucco di una maga portoghese che aveva cercato di far entrare in Italia 5 chili di cocaina, suddivisi in 233 ovuli, attraverso lo scalo di Malpensa. A tradirla il suo fiuto per gli stupefacenti, entrato in azione durante i controlli di routine al "toboga", il nastro trasportatore che smista i bagagli dopo l'atterraggio degli aerei. Ad attirare la sua attenzione, una valigia in particolare proveniente da Dakar.

Vacanza in Italia e traffico di droga

I finanzieri del Gruppo di Malpensa, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno  individuato al momento del ritiro dei bagagli la passeggera cui apparteneva la valigia sospetta. La donna, una cittadina portoghese di 45 anni residente a Lisbona, ha riferito di essere una maga professionista e di avere con sè effetti personali e cibo per una vacanza di qualche giorno nel Milanese. La sua agitazione, unita alla segnalazione del cane antidroga, hanno convinto i militari ad effettuare un controllo più approfondito.

Ovuli nascosti

arrestata maga portoghese a malpensa

All'interno del bagaglio, diversi sacchi con generi alimentari e materiale "probabilmente utilizzato per esibizioni e riti magici" (tra cui pietre e materiale di natura argillosa). E, mischiati tra questui, 233 ovuli di cocaina per un totale di 5 chili di stupefacente. Sequestrata la droga, su disposizione del Sostituto Procuratore di Busto Martina Melita la donna è stata arrestata e tradotta al carcere di Milano.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali